jump to navigation

Alitalia agli italiani? NO, ai Russi! Viva la faccia di B. Aprile 19, 2008

Posted by Bigno in Angolo TG, Oltre il limite, Politichiesa.
trackback


Alla faccia dell’”Alitalia agli Italiani”!
Berlusconi in campagna elettorale ci ha riempito le orecchie con le sue belle parole sull’Alitalia che a suo dire sarebbe dovuta assolutamente rimanere in mano agli Italiani, e ora a neanche 10 giorni dalla sua vittoria si incontra in Sardegna con il suo amichetto Putin e cosa dichiara? Che non esclude nulla in campo Alitalia, neanche che potrebbe essere presa in mano dalla Russa Airoloft!

Quindi, dopo aver negato una collaborazione con i Francesi (Alitalia agli Italiani!) e avere impedito ai figli di entrare nelle trattative (ebeh, quando c’è da perdere ovviamente i familiari li teniamo alla larga!) per catturarsi la fetta di elettorato “patirotta”, una volta ottenuto il potere esce allo scoperto per quello che è e indirizza l’Alitalia direttamente nella mani dell’amica Russia per togliersi dalle scatole questa rottura Alitalia e tenersi sano e salvo il suo scalo di Malpensa.
Grazie B. per regalarci sempre e comunque queste tue chicche che permettono a noi comuni COGLIONI di capire ogni volta meglio di che pasta sei fatto, GRAZIE! 

Commenti»

1. ivano81 - Aprile 19, 2008

Io ci sto provando…….ma come faccio a non augurare la dipartita di questo qui !!!!!

2. ashley224 - Aprile 19, 2008

Bene, direi che tutta la mia speranza che sia cambiato è sfumata.
Mi sento male. Che ipocrita.
baci8 ashley.

3. Paola - Aprile 19, 2008

Caro Bigno, buon giorno e bentornato!!!
Sono proprio di passaggio sul blog oggi perchè è sabato e converrai con me che desidero trascorrerlo con mio marito anche se conversare con voi mi aggrada non poco.
Queste di B. come lo chiami tu, sono le “illuminazioni” che ti aiuteranno ad andare avanti (sto parzialmente quotando il tuo intervento su rodimenti)! Credimi! Rafforzano la tua convinzione di aver agito coerentemente con il tuo pensiero (non scegliendo lui! e ciò che rappresenta) e ti danno la carica per affrontare con determinazione presente e futuro (anche se ormai al “potere” ci sono loro).Ricordi il mio primo commento sul post su Berlusconi vince le elezioni? Ricordi la mia lunga virtuale risata alla fine della frase acclamata cordata padana per salvare Malpensa e Alitalia??? proprio come volevasi dimostrare! solo che l’amaro in bocca rimarrà agli italiani quando dovranno sborsare ulteriori soldi per sostenere una inesistente compagnia di bandiera che perde 3000000 di euro al giorno perchè così andrà a finire con il prestito ponte. Dobbiamo
pur “sfamare” i manager varesotti!!! Beh! dai agli MD80 ( che avrebbero dovuti essere rottamati da tempo) sommiamo i Tupulev! KLM non andava bene, Air France non andava bene ( e questo anche causa i sindacati perchè io sono obiettiva) e improvvisamente il giorno le elezioni l’annuncio ai vari TG qual’è??? Spiraglio per Air France!! E chi non ha optato per B. viene tacciato di essere poco obiettivo, di parlare a priori e di non fare autocritica!!!
Invece di seguire inutili, in quanto pilotati, programmi Tv su altrettanto banali discussioni in merito all’analisi del voto, iniziamo a prendere atto dei fatti! Bigno o qualcuno di voi ha letto sui quotidiani lo studio del Cer in merito all’Ici?? Sul fatto che i risparmi previsti con l’abolizione dell’Ici favoriranno le case più ricche???
oppure della risposta secca che si è preso B. da Juncker (presidente del tavolo dei ministri delle finanze della moneta unica)?
E poi Castelli che è andato in Svizzera cantando Bruciamo il tricolore e la Bongiorno che ha fatto assolvere Andreotti , nn rappresentano il mio ideale di giustizia !!! (per carità nemmeno Mastella, ma ce n’erano altri nel Pd ora)
e preferisco non commentare il fatto che la Prestigiacomo (e noi sappiamo la figuraccia che ha fatto con il White di Milano) che non parla inglese dovrebbe essere ministro per le politiche comunitarie.
E Mara Carfagna per la famiglia????? bondi istruzione???????
Vabbè concludo qui avevo promesso di essere breve. Un saluto a tutti vi abbraccio

4. BignoBignardo - Aprile 19, 2008

è vero Paola, sono queste le “illuminazioni”, le conferme che stiamo tutti aspettando, quelle che -incrociando le dita- dovrebbero portarlo a diventare un nemico anche per i suoi stessi elettori.
Mi metto in bocca tutte le tue parole come fossero le mie perché è esattamente quello che penso.
Mara Carfagna alla Famiglia, rendiamoci conto! Come se un vestito sobrio e meno trucco facessero di una Velina una donna politica rispettabile. E gente come BERTINOTTI è fuori dal governo. Carfagna dentro - Bertinotti fuori, questa è la politica italiana.
Un abbraccio e buon Week End! ;)

5. Semiramide - Aprile 19, 2008

Parlo per me…..sarò la prima a contrastare il nano alle prime cazzate commesse…..come ho detto e ribadito più volte!!…..spero vivamente che questo governo non arrivi neanche all’estate e che risalga la parte che ha governato finora per vedere se l’obiettività ed onestà di fargli le pulci immediatamente sarà la stessa…..
Mara Carfagna alla famiglia??….una ex miss e soubrette??? che serietà potrebbe ispirare??……..io non ho pregiudizi….e spero abbia la stessa ottima riuscita di Vladimir Luxuria che partiva con un curriculum di drag quinn animatrice delle notti romane alla Mucca Assassina e frequentatrice del Maurizio Costanzo show nel quale era riconosciuta non certo per le sue dissertazioni filosofiche…….ma una volta arrivata alla politica, si è dimostrata persona amabile, equilibrata, intelligente e coerente con le proprie idee!!!!……per la serie …..siamo senza pregiudizio!!!!!

Il rammarico per Bertinotti lo ho già ampiamente espresso!!!!

E con questo chiudo definitivamente!!!
Buon fine settimana a tutti!!!!!

6. Semiramide - Aprile 19, 2008

queen…..pardon!

7. BignoBignardo - Aprile 19, 2008

Io invece sulla Luxuria non ho mai avuto pregiudizi:
-rappresentava una categoria mai entrata a Palazzo Chigi, una categoria da sempre sbeffeggiata ma che invece ha bisogno di essere tutelata dall’omofobia (che la destra spalleggia alla grande) e che non ha nulla di meno di noi “normali”
-è una persona preparata, e da Costanzo lo ha sempre dimostrato
-è sempre stata una battagliera nrl difendere i diritti dei suoi simili

La Carfagna invece oltre che Passaparola cosa ha fatto?
Lo stesso che ha fatto Angela Sozio (ex grande fratelloe avvistata nell’”harem” di Berlusconi.
E ne vogliamo parlare di Katia Noventa? Anche lei è della loro “famiglia” (neanche tanto in senso lato visto che è l’ex di Paolo Berlusconi!)
Ringraziando il cielo una INTELLIGENTE Aida Yespica ha risposto con un “Io candidata con il partito di Berlusconi? No, non mi candido. Non sono neanche cittadina italiana. Non mi piace l’idea di entrare nel Parlamento italiano. E neanche con Berlusconi” ai giornalisti che gli chiedevano della richiesta di B. di averla nella sua “scuderia” (oramai più che il parlamento, la lista dei personaggi che spalleggiano B. sembra la scuderia di Lele Mora!)

8. Semiramide - Aprile 19, 2008

Bigno…..sai perfettamente a quale Luxurya pre politica
mi riferivo , ….. non rigirarla tu stavolta la frittata……
fare Passaparola non vuol dire essere deficiente per costituzione…..ma tanto è inutile…..quando si tratta di difendere sempre e comunque una classe politica a dispetto di tutto……l’obiettività va a farsi friggere!!!!!……

E’ vero tu non hai avuto pregiudizi nei confronti di Luxuria……ma della Carfagna si ……prima ancora che metta piede in parlamento….ma del resto……non è di sinistra…..quindi fa schifo a prescindere!!!!
Buon sabato a te!

9. schwarz - Aprile 19, 2008

Bigno, mi rispondi sull’altro post Berlusconi vince le elezioni?

10. BignoBignardo - Aprile 19, 2008

Semi stai cominciando ad essere pesante, sai?
Io ho pregiudizi a priori sulla Carfagna non perché sia di destra, ma perché non ha mai dimostrato nulla per potermi far stare “tranquillo” nell’averla in politica, mentre Luxuria ha sempre dimostrato chi è conducendo una battaglia (non mi stò rigirando la frittata tesoro, stò dicendo le cose come stanno) e dimostrando di avere tutte le carte in regola (e poi una “diversità” come la sua, a mio avviso, è indispensabile al parlamento) per poter occupare quella poltrona, mentre la Carfagna è li su solamente perché è una bella ragazza, idem per Aida Yespica (perché mai B. la avrebbe voluta nella sua scuderia? Sull’Isola o al Bagaglino non ha mai dimostrato nulla se non di avere un fisico della Madonna), la Sozio e la Noventa.
Almeno la Luxuria oltre ad avere un PRE POLITICA da intrattenitrice aveva già fatto qualcosa per qualcuno, la Carfagna cosa ha fatto? Io vorrei POLITICI in politica, o quantomeno gente che abbia dimostrato di potersi meritare una poltrona li dentro.

11. Semiramide - Aprile 19, 2008

La Carfagna è mia concittadina…..e forse potre dirlo più io come è in quanto persona grazie ad amiche che l’ hanno conosciuta piuttosto che chiunque la ha conosciuta solo attraverso il video……ma il sentito dire non mi è mai piaciuto e preferisco vedere e sentire con i miei sensi…..se si rivelerà una cretina questo verrà appurato a tempo debito……ma non prima!
Mi spiace sinceramente che si pensi ancora alle fazioni politiche in maniera così obsoleta…..sono le persone che contano al di là degli schieramenti……ed io che ho stimato un politico come la Luxuria nonostante fosse di orientamento non coincidente col mio, mi rende felice ed orgogliosa di non avere i paraocchi, a differenza chi fa di tutta un’erba un fascio….ehm!!!! ….per dire ad esempio che gli omosessuali fosse per la destra brucerebbero in piazza avvolti nelle foglie di finocchio !!!
Bigno……mi ritroverai se ti fa piacere in altri post…..con la politica ….seguo l’esempio di Biologa e chiudo!!
Baciotti!

12. BignoBignardo - Aprile 19, 2008

Semi ti dico solamente che la Carfagna ha dichiarato che “gli omosessuali sono costituzionalmente sterili”, visto che hai tirato fuori l’argomento omosessualità. Parliamo di persone che amano, come te, come la Carfagna, come me e come Berlusconi, però per lei sono costituzionalmente sterili, STERLI! Sai cosa vuol dire sterili? Non avrà detto che li brucerebbe in piazza, ma per lei comunque hanno ben poco da dare, e perciò non meritano diritti come ne abbiamo tutti noi. Non tirare fuori l’argomento omosessualità per poi difendere la destra, perché ne esci male Semiramide. La destra ha ideologie fasciste di base, e nei campi di sterminio, insieme agli Ebrei c’erano anche gli Omosessuali, tutto ciò che è “diverso” dalla “norma”: beh siamo nel 2008 e credo che queste ideologie non dovrebbero appartenere più a nessuno: B. è alleato con la Lega, e sai la leaga da chi è supportata? Da Forza Nuova. Datti una letta a cosa stà combinando ultimamente FN, oggi, nel 2008.

Io non penso alle fazioni politiche in maniera obsoleta, semplicemente ho le mie idee e mi informo bene prima di parlare. Tutto quello che dico non è fonte di pregiudizi, sono semplicemente idee di una vita vissuta. E tu mi deludi profondamente pensando certe cose di me.
Ciao

13. daemonia - Aprile 19, 2008

fosse per me al Berluska lo sparerei sulla luna…!

14. kikka - Aprile 19, 2008

questa è la prima promessa non mantenuta del nostro neo-eletto premier! E penso purtroppo ke non sara neannche l’ultima! Peccato che gente che ha le fette di prosciutto sugli occhi e non se ne accorge di quanto è bugiardo!

15. Semiramide - Aprile 19, 2008

Io parlo sempre dopo aver visto i fatti!…..che la sig.ra Carfagna abbia la sua definizione di omosessuale è un conto…..quella che ho io la conosco e sono fiera di averla visto che oltre ad avere amici ed insegnante di canto gay….ho avuto nella mia vita fra le persone più care un transessuale…..quindi non venire a parlare con me di tolleranza verso i presunti “diversi”…..che poi la dichiarazione della Carfagna fosse un maldestro tentativo di dire che la procreazione è naturale tra etero e non gay….allora questo è un’altro paio di maniche!.
Anch’io mi informo prima di parlare…..non temere…. soprattutto perchè di alcuni periodi storici come gli anni 90 io posso parlare visto che le scuole medie le avevo terminate da tempo!!
Quello che dici non è fonte di pregiudizio ma idea di vita vissuta??…. e scusami allora che attinenza ha con la tua vita vissuta il pregiudizio da te avanzato e dichiarato nei confronti della sig.ra Carfagna?…sinceramente non capisco!
Tu purtroppo non mi deludi meno dicendo che sono diventata pesante non appena hai capito che di mollare la presa non ne avevo lacuna intenzione….Bigno caro…..io ti ho stimato in quanto ragazzo maturo, forse più della tua vera età!! Spero sinceramente di non dovermi ricredere!! Baci!

P.S.: Sinceramente non ho nè il tempo nè tantomeno la voglia di continuare questo sterile botta e risposta…..mi sono bastati quelli già fatti su argomenti futili!!….spero tu sia del mio stesso avviso!!!!

16. Ary Men - Aprile 19, 2008

Ma…chissà che sarà di noi? Lo scopriremo solo vivendo.
Speriamo in bene.. (anche se la vedo diura)

17. schwarz - Aprile 19, 2008

Bignardo, fino ad ora non ho commentato, però ora basta di dire cazzate a difesa dell’indifendibile, ossia del comportamento poco realista e realistico della sinistra arcobaleno che ha pagato a duro prezzo, uscendo dal Parlamento..E ripeto, finalmente, così almeno i centristi potranno fare qualcosa per il popolo e non essere più soggetti alle cazzate esasperanti degli estremi!
Cerca di essere più oggettivo!…Te lo dice una ex bertinottiana!..E non mettere in mezzo argomenti, ad esempio quello degli omosessuali, perchè non c’entra un capperi col discorso iniziale! La realtà è che la sinistra arcobaleno è, ribadisco, indifendibile!!!!

18. Rain - Aprile 19, 2008

Non dico nulla… Alitalia è in una situazione di merda anche grazie alle genialate del precedente governo, smettiamola, per cortesia, di considerare Berlusconi l’UNICO male di un’italia che va a rotoli da troppo tempo! Ieri Diliberto a Matrix, ha detto cose indifendibili e schifose che se avessi potuto entrare nel televisore lo avrei preso a schiaffoni per farlo ragionare! Ha ragione marianna, questi ormai, non sono più difendibili….

19. BignoBignardo - Aprile 19, 2008

Semi sono del tuo stesso avviso: meglio chiuderla.
Ma non senza averti detto che hai completamente travisato le mie parole andando a parare su lidi che io non avevo nemmeno toccato:
IO non ho assolutamente messo in dubbio la tua tolleranza verso gli omosessuali, ho scritto quel suo pensiero perché è risaputo che quelle parole mettono d’accordo l’intero Popolo delle LIBERTà (libertà di chi?), non capisco perché ti sia sentita toccata dovendo dare delle spiegazioni.
Il mio pregiudizio non è nei diretti confronti della Carfagna, ma di chi la ha messa al potere! Non vuoi capire o sono io che parlo in un linguaggio sconosciuto? Non mi sembra di essermi espresso in maniera incomprensibile.

Se ti ho detto che sei pesante è perchè tante tante volte hai scritto che non avresti continuato a parlare di politica ed invece eccoti li di continuo a ribadire sempre le stesse cose (e a non dare spiegazioni chiare, ma vabè questo non è il problema), se volevi evitare la “discussione” avresti potuto benissimo, evidentemente non era ciò che volevi. Ed eccoci qua.
Vediamo cosa succede ora.

Schwarz io non ho assolutamente difeso il comportamente delle S.Arcobaleno, ho solo detto che mi sembra veramente indecente che una subrette come la Carfagna occupi un posto al parlamento, e un uomo di politica come Bertinotti NO!
E per favore TU non parlarmi di oggettività, per favore. Non TU!
Ps: tesoro gli omosessuali non li ho messi nel discorso io, datti una letta ai vari commenti..

Rain ma è possibile che TUTTE le catastrofi che si stanno abbattendo sull’Italia siano colpa di 2 anni di governo Prodi? Certo, anche lui ha decisamente le sue colpe, ma dico: è possibile che in soli 2 anni abbia combinato da solo tutti questi casini? Non viene in mente a nessuno che subito prima di lui ha governato per 5 anni Forza Italia?
Diliberto è un estremista, è risaputo! E l’estremismo non è mai e dico MAI una bella cosa! Da ambo le parti.

20. Semiramide - Aprile 19, 2008

Ora non succede proprio niente caro Bigno……l’italiano lo conosco e lo leggo…..ed i tuoi messaggi li ho letti …..per intero!……

Mari…..che ti avevo detto?

Rain…..ti quoto sempre di più!!!

La pesante se ne va…….aufwiedersehen!

21. Rain - Aprile 19, 2008

Bignè, ho detto che tutte le catastrofi italiane sono da attribuire a prodi? dove lo hai letto? non farli i giochini dialettici con me, perchè, con le karampane può pure prendere, ma con me un poco meno! ho ripetuto che quel governo ha avuto il mio voto e ha fatto ridere i coglioni…accettiamolo e stop! certo che se stiamo a dire che prima di prodi ci stava silvio a sto punto ti potrei dire… e chi ci stava prima?

Il problema alitalia mi pare che sia stato aggravato(non creato) da Prodi, o anche qui vogliamo dire che è colpa di silvio! Perdonami, ma non sei obiettivo!

22. BignoBignardo - Aprile 19, 2008

No vabbè, qui stiamo uscendo proprio da ogni binario!
Rain io che faccio i giochetti dialettici CON TE?
Spero tu stia scherzando!
Semplicemente è da diversi messaggi che qui si attribuiscono colpe solo ed esclusivamente al governo Prodi quando questo ha potuto governare solamente per due anni: sono io il prima ad essere obiettivo dicendo di essere rimasto deluso dal suo governo, ma in 2 anni non può aver fatto tutto quello che gli viene attribuito. Io sono certo che se fosse riuscito a governare con una maggioranza più unita e per tutti e 5 gli anni le cose sarebbero state decisamente diverse.
La catastrofe (chiamarlo problema è un eufemismo) Alitalia è un accumulo di cazzate fatta una dopo l’altra, dal governo Berlusconi e dal governo Prodi, però converrai con me che Berlusconi stà dimostrando la sua disonestà aprendo le trattative con la Russia e la Francia dopo aver negato categoricamente in campagna elettorale che la compagnia di bandiera sarebbe finita in mani straniere. Dai!

23. tfff568edr643 - Aprile 19, 2008

per mi è mejio berlusconi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

24. ashley224 - Aprile 19, 2008

In questo caso, non voglio affatto intromettermi nella discussione, ma solo affermare che secondo il mio parere, ha ragione Bignè, prodi, in 2 anni e solo 2 anni, non può aver creato tutti casini di cui lo si accusa!
Certo magari ha aggravato la situazione prendendo decisioni sbagliate, ma la situazione non messa tanto bene, gliel’ha lasciata il governo di destra.
Sul caso “Carfagna” non mi voglio intromettere, dico solo la mia dicendo che dovremmo lasciarle un po’ di tempo per dimostrare di non essere più una soubrette. Se dimostrerà tutto ciò, a quel punto potremmo darle il “diritto” di essere al governo senza pregiudizi sul suo passato. Se invece farà il contrario, come ha fatto berlusconi con le mie speranze, a quel punto potrò dire che è una soubrette gallina e che non merita il posto al governo, dove potrebbe starci qualcuno più capace.
Bignè, straquoto le parole:”La catastrofe (chiamarlo problema è un eufemismo) Alitalia è un accumulo di cazzate fatta una dopo l’altra, dal governo Berlusconi e dal governo Prodi, però converrai con me che Berlusconi stà dimostrando la sua disonestà aprendo le trattative con la Russia e la Francia dopo aver negato categoricamente in campagna elettorale che la compagnia di bandiera sarebbe finita in mani straniere.”

Baciottissimi a tutti! Ashley.

25. schwarz - Aprile 19, 2008

Bigno, non cambiare discorso!..E poi io li leggo i commenti!!
Detto ciò, in tale materia sono oggettiva al massimo…Cosa che tu non hai dimostrato..Se poi mi parli dei Tokio Hotel…

26. BignoBignardo - Aprile 19, 2008

CAMBIARE DISCORSO???? MA DE CHE??
Madonna mia menomale che esco tra un pò,qui dentro non ci si può più stare!
è vero: la politica tira fuori il lato peggiore della gente.
IO NON HO DIMOSTRATO OGGETTIVITà?
Io ho sempre argomentato quello che ho detto. In maniera più che oggettiva.

Buona serata a tutti.

27. ジョヴァン ニ (Giovanni) - Aprile 19, 2008

E che palle co’ sti froci! La sinistra è dei lavoratori, non dei froci! Un gay sta dalla mia parte solo se è lavoratore, ma per esperienza vi assicuro che un buon 80% sono solo intellettuali comunistoidi pieni di soldi. Quelli per me se ne possono anche andare a fanculo. Luxuria compreso, deve smetterla di atteggiarsi a compagno! Ma lo sapete cosa è una Sinistra? Ma per favore! Ci sono lavoratori che crepano di fame, precari che si rompono il culo per quattro spicci lordi senza contributi!
Inoltre sia ben chiaro che questi contratti di merda li ha inventati la sinistra, poi Berlusconi ci ha marciato. Ma non dimentichiamo che l’ultimo governo ha alzato le tasse a cazzo de cane, ha alzato gli interessi dei mutui riducendo alla fame molte persone! Con quale faccia da culo si spacciava per Sinistra?
E adesso la smetto altrimenti inizio a inneggiare a gruppi estremisti poco simpatici.
Chiudo con un ultimo appello: borghesucci cari che sparate minchiate nei commenti vari, provate a lavorare 48 ore a settimana senza contributi, ferie e malattia, con un secondo lavoro nei rimasugli di tempo e nonostante ciò stare sempre sotto, poi vedremo se penserete ai froci con l’abito bianco!

28. Rain - Aprile 19, 2008

Ragazzi stiamo calmi ^^ Bignè, ti rendi conto che abbiamo detto la stessa identica cosa? ne sei consapevole, vero? Hai letto in qualche mio post che io mi fido ciecamente di Silvio? Non mi pare di averlo scritto in nessun luogo, va bene che sto rincretinita dal raffeddore aggravato dall’allergia, ma sono abbastanza sicura di ciò che ho affermato. Lo rifaccio per sicurezza: per quanto riguarda alitalia io non ho mai detto che prodi ha preso in mano un gioiello di efficienza trasformandolo in cacca, io ho detto che ha aggravato la situazione, a questo punto non ho accolto in modo esaltante l’idea di silvio, è di una disonestà assoluta, ma cerco di guardare la situazione nella sua interezza quindi, a sto punto dovremmo parlare dei sindacati che al tavolo delle trattative con airfrance si sono dimostrati malleabili come il marmo?
Tutti voi ribadite il concetto che prodi ha governato solo 2 anni….grazie a dio, dico io! perchè visto la gente che si è scelto per raccimolare voti direi che è pure andata bene che non hanno fatto più danni! cattolici(tanto contro la categoria) e transessuali(nulla contro la categoria) in un unica coalizione, lo avrebbe capito un bambino delle medie che non avrebbe funzionato… volevano vincere ad ogni costo…hanno vinto, il risultato non poteva che essere la caduta del governo! Questo è il mio pensiero, credo abbastanza obiettivo perchè, ribadisco il concetto quel governo ha avuto il mio voto, e attualmente non mi sento rappresentata da nesuno, ma prima di spalare merda su questo governo che ha 5 giorni di vita, mi prendo tempo, come me lo sarei preso se avesse vinto Walter… ma voi, invece, tutte ste polemiche se avesse vinto la sinistra, le avreste fatte? ^^ prendetela provocatoriamente…

29. Rain - Aprile 19, 2008

Ecco giovà ha detto cose che in parte condivido ^^

30. daemonia - Aprile 19, 2008

Io dico che tra un po’ qualcuno si scatenerà e farà qualcosa di simile alla Rivoluzione… si sente già nell’aria la povertà, si sente l’aria di chi non riesce a respirare; Silvio ha in mente cazzate che si ripercuoteranno sui soldi entranti in casa, e ne entreranno di meno. E’ solo questione di tempo e l’Italia si ribellerà…

31. ivano81 - Aprile 19, 2008

E’ quello che penso anche io !!

32. ジョヴァン ニ (Giovanni) - Aprile 19, 2008

Ma quale Silvio? La Rivoluzione si farà perché TUTTI i governi hanno contribuito! A partire dalla Seconda Repubblica! Non è che Berlusca (e sapete cosa ne penso!) adesso crea il finimondo, lui si limiterà a peggiorare lo schifo che ha lasciato Prodi! Come Prodi ha fatto dello schifo lasciatogli da Berlusconi! Come Berlusconi ha fatto con lo schiufo lasciatogli da D’Alema! Devo continuare? Daje, ragazzi, per favore!

33. ivano81 - Aprile 19, 2008

Infatti Giovanni ti do’ ragione,il nano ci dara’ il colpo di grazia !!! E se continuera’ cosi’ vedrai che gran casino succedera’ !!!

34. Rain - Aprile 19, 2008

Giovanni santo subito!

35. ivano81 - Aprile 19, 2008

Quoto la proposta di Rain !!! ;-) ps.Rain,scusa la domanda,ma quella foto del tuo avatar e’ di un’attrice ??

36. BignoBignardo - Aprile 19, 2008

Giovanni io sono con te al 100% su tutto, pero smettila con questa storia dei broghesucci del cazzo (quello che sarei io?!) che non possono avere delle ideologie di sinistra perché possono avercele solamente coloro che devono fare gli straordinari per arrivare a fine mese.
Io ringraziando il cielo ho una famiglia che ha la possibilità di darmi una mano, non navighiamo nell’oro, ma un ipod e qualche vestito di marca posso permettermelo (un pò grazie a loro e un pò grazie a me). A me dispiace seriamente che ci siano persone come te che devono lavorare 48 ore settimanali per arrivare a stento a fine mese, e se potessi fidati che aiuterei tutti quelli che ne hanno bisogno; ma votando a sinistra (vabbè, quella che dovrebbe essere la sinistra) nel mio piccolo non lo stò già facendo? dovrei votare a destra perché i miei non si muoiono di fame o perché non devo fare gli straordinari?
Le ideologie di sinistra sono quelle di cui parli tu, la sinistra è dei lavoratori ovvio, ma la sinistra è anche tanto altro! è tolleranza, è evoluzione, è scienza (al giorno d’oggi si, è tutto questo), quindi basta condannare chi ha qualche soldino da parte guadagnato grazie al lavoro che ha svolto magari per una vita. Esistono e devono esistere anche dei borghesi lavoratori di sinistra.
Il brutto della sinistra è anche questo, tutta questa combattività che ci fa scontrare anche tra di noi.
BASTA CAZZO!

Rain infatti! Diciamo la stessa identica cosa! Guarda che io la penso esattamente come te, semplicemente però non darò mai fiducia a Berlusconi visti i suoi trascorsi!
E poi io sarei il primo ad essere felice se Alitalia venisse messa in mano agli stranieri se servisse a risollevare la situazione: quello che mi fa schifo è l’incoerenza di B! Mi fa letteralmente VOMITARE!
Io la polemica se avesse vinto Walter non la avrei fatta assolutamente, perché comunque LI, a quel punto, avrei potuto fare il discorso “diamogli fiducia visto che è la novità” (se poi mi avesse deluso anche lui sarebbe stato un altro paio di maniche) ma con Berlusconi del quale tutti conosciamo i trascorsi come faccia ad avere fiducia??
Per il resto sono con te al 100%! Ovviamente!

37. schwarz - Aprile 20, 2008

Caro Bigno, ti sei scannato con la zia Semi, solo perchè ti contraddiva!!..Per favore..Piuttosto, sii umile e ammetti la sconfitta e le ragioni di questa della sinistra arcobaleno che, a mio avviso, ha fatto solo antipolitica, ripeto, andando a manifestare per questioni votate prima in Parlamento!..E DAJEEEE!!!

Un saluto a Giovanni, anche se mi denigra i miei amori, e alla grandissima zia Semi, ad Ary men e a Cris!!!

38. Rain - Aprile 20, 2008

Bignè, per la storia della fiducia, io non ho detto mi fido di silvio, ho detto che prima di metterlo sul patibolo aspetterò! come avrei aspettato ad esaltare o denigrare walter…

Ivano, la tipa del mio avatar è una modella, ma l’ho photoshoppata per cui è più bianca del normale con più occhiaie e sangue ai lati della bocca ^^

39. BignoBignardo - Aprile 20, 2008

Aridaje Schwarz, pure tu a pesantezza stai messa bene èh!
Ribadisci sempre le stesse cose, nonostante io ti abbia detto diverse volte come la penso argomentandoti per bene le mie risposte!
Io non sono umile? Io non ho ammesso la sconfitta?
Giuro, mi chiedo veramente se sono io che non scrivo in italiano o siete voi che non capite: MA SE HO DETTO E RIBADITO CHE ANCHE IO SONO COMUNQUE RIMASTO DELUSO DAL GOVERNO PASSATO (anche se sono certo che se avesse avuto la possibilità di governare per 5 anni interi e con una maggioranza più compatta non credo che saremmo rimasti così delusi)!!!
La sinistra arcobaleno non la ho tirata nemmeno fuori, ho semplicemente detto, e lo ripeto per la quinta volta, CHE MI RODE IL CULO CHE AL GOVERNO CI SIA UNA SUBRETTE E CHE A CASA CI SIA UN UOMO NATO PER FARE IL POLITICO COME BERTINOTTI!
Te lo dovrò ripetere ancora quante volte? E Dajeeee lo dico io!

40. Rain - Aprile 20, 2008

Camomilla per tuttiiiiii ^^

41. daemonia - Aprile 20, 2008

Grazie Rain, ma a me fa l’effetto contrario, la camomilla! :D Cmq ha ragione Bignus, ormai destra e sinistra sembrano diventate una parte unica…

42. ジョヴァン ニ (Giovanni) - Aprile 20, 2008

Zio Bigno, non ce l’ho con te come persona. Dato che non riesco a risponderti in maniera civile (sto scrivendo e cancellando in continuazione) rimando, perché me sta a salì er mostro.
Ma sappi che quando ho letto TOLLERANZA, EVOLUZIONE e SCIENZA ho riso pesantemente. Mi sembrano i discorsi di Capezzone (possa morì abbruciato adesso). Dai, torna a vedere Buona Domenica!

43. BignoBignardo - Aprile 20, 2008

Meglio che passo anche io.
Torno a studiare.

44. schwarz - Aprile 20, 2008

Insomma, Bigno, noi non ci capiamo! Il discorso era un altro per il quale ti sei scannato con la zia Semi, poi sei passato a parlare della Carfagna e Luxuria..Vabbè, come al solito i nostri discorsi vanno a finire così..Però, ripeto, per quanto tu voglia difendere la sinistra, questa è INDIFENDIBILE!..Bisogna solo ammettere la sconfitta, come ha fatto Berty, e iniziare da capo, cercando di essere meno attaccati all’ideologia e più realistici!
Io sono pesante quanto te!

45. anonimo 8000 - Aprile 20, 2008

berlusconi!!!!!!!!!!!!!!!forza italia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

46. S.B. - Aprile 20, 2008

Con i russi si salverebbe finalmente l’italianità della compagnia ! :-)

47. Paola - Aprile 20, 2008

buona sera a tutti. Nemmeno stavolta posso trattenermi a lungo con voi, tuttavia alcune puntualizzazioni desideravo farle.
In primo luogo quoto Bigno in toto perchè la penso come lui.
Secondariamente io vorrei gentilmente sapere da chi ha votato B. o da chi si è astenuto i motivi che lo hanno spinto a optare per questa scelta. Finora ho ricevuto come feedback solamente delle analisi di voto: le stesse identiche che sento e vedo al Tg!!! ma non voglio credere che le persone ragionino usando il filtro di una informazione non proprio obiettiva per esprimere le proprie opinioni.
Vi ringrazio.
@schwarz: Bigno non mi sembra abbia avuto chissà che furibonda lite con Semiramide: ha solo espresso il suo pensiero come ha fatto lei. PUNTO! Non ingigantiamo la cosa. Difendere l’indifendibile????
Non ho notato queste estreme prese di posizioni in merito alla Sinistra l’arcobaleno. Se ti riferisci a Luxuria beh! ha argomentato per punti quella che era la sua opinione sulla persona. Ma spiegami invece il motivo della difesa di alcune persone su colui che è veramente indifendibile: B. vedi di chiarirmi bene il concetto però!
Campagna elettorale: Alitalia: B. fa nomi di aziende pronte alla cordata italiana, gli interessati però smentiscono. A febbraio B. dichiara che il programma economico del PDL è stato presentato e approvato da Almunia. Qualche giorno dopo Almunia smentisce categoricamente alla conferenza stampa per l’Interim Economic Forecast. Ed ora una delle chicche…B. definisce EROE il capo mafioso vittorio Mangano, suo ex fattore, asserendo di considerarlo tale perchè questo se ne è stato zitto su B. e Dell’utri con i magistrati durante il processo per mafia. E sai dove ho sentito questa news??? al tg olandese che i miei colleghi mi hanno gentilmente tradotto!!!
Secondo te tale notizia è di destra o di sinistra??? Io ritengo sia solamente una NOTIZIA GRAVISSIMA ed INDIFENDIBILE perchè rende l’idea di che razza di persona sia quella che dovrebbe governarci. Ma aspetto la tua replica in merito. Mi permetto di farti una piccola rivelazione: sono gli italiani tutti che escono sconfitti dall’esito di queste elezioni, non solo chi non ha votato per lui!!!
In ultimo credo che tu confonda Prostrazione con Educazione.
in merito alle impopolari tasse del governo Prodi, vorrei fosse chiaro il concetto che noi non sappiamo quanti buchi abbiano effettivamente lasciato nelle casse dello stato i governi precedenti, ma sappiamo per certo che la Ue è stata rigida in fatto di rigore e risanamento: lo stesso Trinchet lo ha ribadito a B. nei giorni scorsi.
Io ho già espresso la mia opinione riguardo l’evasione fiscale di imprenditori grandi e piccoli, di artigiani e professionisti scandalosi ( notai e commercialisti soprattutto!!!!) Qualcuno che ha votato B. ha ammesso candidamente che alcune tasse ci dovranno essere. Allora la mia domanda è: perchè a B. è concesso mentre a Prodi no????? non vi sembra contradditorio???
La lega ben poco farà visto che B. conosce una sola regola: la Sua, quella del padrone. E Rain non me ne volere, visto che dai tuoi interventi ti considero una persona equilibrata, ma non sono 5 giorni di Governo B. ma 15 anni di cui 5 con maggioranza BLINDATISSIMA! dove si è arricchito pesantemente e si è fatto approvare le leggi ad personam! per me è stato un lasso di tempo più che sufficiente per capire che genere di persona sia: sicuramente non adatta (ed uso un supereufemismo) a fare e entrare in politica.
Un’ulteriore presa per i fondelli???? la detassazione sugli straordinari!!! ma santa cunegonda. possibile??? 17 anni che mi spacco la schiena, finisco in tribunale per una causa di mobbing e ciò che mi propone questo governo per avere una paga piu alta e in teoria permettermi di vivere meglio è la detassazione??? ma va…..qui ci sta tutto !!! Sapete cosa significa vero??’ implicitamente lavorare tutti di piu è assumere di meno. massacriamo una persona 14/16 ore dandogli il contentino con relative meno trattenute in busta paga: costa sempre meno che assumere altri 2. Questo è il significato di tale proposta.
Molto altro sarebbe da aggiungere ma mi stanno davvero salendo i fumi: Bigno coraggio e studia. e soprattutto grazie dello spazio che mi concedi. vi abbraccio tutti

48. daemonia - Aprile 20, 2008

Immagino ke Bigno ti lasci così tanto spazio perché ti considera. E poi se scrivi così tanto vuol dire ke sei incazzata, e fai bene ad esserlo! questo è un governo di merda…

49. schwarz - Aprile 20, 2008

Paola, io dico solo che zia Semi era veramente arrabbiata..Perciò..
Riguardo al resto, non difendo alcun governo, ma ammetto che il comportamento della sinistra non è stato coerente perciò ha meritato di perdere, intendo la sinistra centrista, e di uscire dal Parlamento, intendo la sinistra estrema!Se hai seguito l’andamento degli ultimi due anni puoi capire quello che sto dicendo!..A parte ciò, spero solo che facciano qualcosa, visto che non hanno più scuse!
Baci e saluti a tutti! Ci leggiamo la prossima settimana!

50. BignoBignardo - Aprile 21, 2008

Non dico nulla, solamente leggete le argomentazioni di Paola e quelle di Schwarz.

Paola ti stimo, veramente!
E non solo perché abbiamo praticamente le medesime idee politiche.
:)

51. schwarz - Aprile 21, 2008

Bigno, ma che dici?..Io non ho detto niente di speciale, solo la realtà dei fatti! Inoltre, quando vieni contraddetto, questa è la reazione praticamente infantile che hai! Che tu parli o meno, non mi interessa!Saluti!

52. Andrea Tj - Aprile 21, 2008

Bigno ti ho pingato!!

:-))

53. Alitalia agli italiani? NO, ai Russi! « I News You - Aprile 21, 2008

[...] italiani? NO, ai Russi! Archiviato in: Uncategorized — Andrea Tj @ 10:14 am Dal Blog Dario Bignardo Ho trovato questo post molto interessante, visto che ancora il governo non si è formato, ma già [...]

54. BignoBignardo - Aprile 21, 2008

Ciao Andrea! Grazie ;)
Che si fa in questi casi?? hahaha

55. ashley224 - Aprile 21, 2008

Ehi, calma, calma!
Pensate a qualcosa di tranquillo!
@Giovanni: sono d’accordo in parte con te. Però, io potrei essre definita borghesuccia del cavolo (per usare termini più gentili) perchè mio padre fa gli straordinari, mia madre lavora fino alle 8.00 di sera e va a 25 kilometri da casa ogni giorno per lavorare, però nella mia vita, risparmiando molto, siamo riusciti ad avere un po’ di soldi in banca? Sono questi per te i borghesucci del cavolo? Quelli che hanno lavorato molto nella loro vita per poi alla fine mettere da parte un po’ di soldi senza aiuti da nessuno perchè i genitori erano contadini? Vorrei una risposta. Grazie. Tra parentesi, per non farmi dare la paghetta, un pomeriggio alla settimana lavoro come babysitter… scusa ma i miei 14 anni non mi permettono altro. Chiusa parentesi.
per finire volevo dirti che sono d’accordissimo con il commento n°32, tutti hanno aggravato la situazione che c’era precedentemente!

@Paola, io l’ho giudicato dalla primissima azione che ha fatto e se vedi tra i primissimi commenti, il secondo se non erro, ho detto che è un ipocrita e che non ho più la minima fiducia in lui.
Sono d’accordissimo con il tuo commento, ho già detto che se avessi potuto votare avrei votato Veltroni.
Penso di avere detto tutto, Rain, ti quoto, a parte il fatto che dopo questa azione cretina di B. Non penso di volergli dare fiducia… :(
Baciotti Ashley

56. Rain - Aprile 22, 2008

Per la centesima volta vi chiedo: ma tutto questo astio preventivo, lo avreste avuto nei confronti di Veltroni? da liberale quale io mi sento, è proprio questo a farmi incavolare, perchè mettere sui patiboli prima dei processi anche un recidivo, non è nel mio modo di pensare… ma è una considerazione mia….

57. BignoBignardo - Aprile 22, 2008

Non so se lo chiedi anche a me Rain, credo di averlo già detto, comunque: NO, non avrei avuto questo astio preventivo nei confronti di Wanter perché non è un recidivo, a Roma ha fatto del bene e mi piace come persona, mi fido di lui (o meglio, mi da fiducia al contrario del Berlusca).
Mentre conoscendo i trascorsi (e i presenti) di B. il mio astio non si discute! :D

58. Rain - Aprile 22, 2008

Bignè, tu avevi già risposto! Non condivido (intendo l’atteggiamento), ma accetto ^^ era rivolta a tutti gli altri, in particolar modo a chi ha insultato la categoria elettori di silvio ^^

59. ashley.224 - Aprile 22, 2008

Rain, non so se ti riferivi a me, comunque per me, dopo la sua prima azione l’ho ampiamente giudicato. Tra l’altro adesso Francesi e Olandesi si sono rotti di aspettare che B. gli regali alitalia e così rischiamo di finire in fallimento.
Ecco ora lo ritengo un gorsso ipocrita e non ho più la minima intenzione a dargli fiducia.
Si Rain, a Veltroni avrei dato un po’ più di tempo per far vedere di che pasta era fatto, ma B. ho troppi scheletri nell’armadio per ignorarli ed avevo intenzione di dargli un minuscolo lasso di tempo per dimostrare se era cambiato, non l’ha fatto, anzi, mi ha dimostrato di essere un ipocrita più truccato di Anna Tatangelo a SanRemo ed ora la mia fiducia se la può scordare.
baciotti Ashley.

60. Paola - Aprile 23, 2008

buon giorno!
perdonatemi se latito un pò sul blog, ma il tempo è veramente tiranno!

@Bigno ti ringrazio della stima accordatami, *me commossa*. Ho notato che hai esattamente :
1) colto i messaggi che intendo far arrivare alle persone, anche se alcune di queste evitano di rispondere alle domande che faccio(ma cerchiamo di essere fiduciosi, prima o poi arriveranno… ;)
2) che tipo di persona sia io.
grazie ancora di cuore.

@Daemonia: grazie. più che arrabbiata, sono preoccupata di quello che sarà visto i precedenti di B. e della sua classe politica.

@Ashley: potresti essere mia figlia! non ti preoccupare, io sono molto calma, mi erano un po saliti i nervi nel ricordare le mie vicende lavorative e comunque solo nell’ultimo paragrafo. Concordo con quanto hai scritto in merito ai borghesucci. e ho notato con piacere che hai aperto gli occhi sulla persona di B.

@Rain: Scusami, tu chiedi a chi ha votato e sostenuto Veltroni se avesse avuto lo stesso astio preventivo nei suoi confronti??? Mi auguro di no, vero?? Te ne rendi conto da sola che è una contraddizione in termini di concetto.
per quanto mi concerne, se Veltroni avesse fatto quanto ha impunemente fatto B. e la sua masnada, non lo avrei votato, destra o sinistra che sia! Ma in questo caso cosa sarebbe cambiato? solo il nome non ti sembra??? Ergo : che senso ha la domanda?? Magari me lo spieghi, sono un pò stanca di dover solo interpretare. ti ringrazio.
Ho argomentato documentando solo alcuni dei motivi per i quali B.per me e per molti altri come me, non sia una persona affidabile. Da parte opposta e lo hai notato pure te, altrimenti non saresti obiettiva o critica, non ho ricevuto alcuna risposta che perlomeno potesse sollevarmi un dubbio sulla mia scelta. Se poi tu ritieni che la bugia e l’illecito seriale( piu volte comprovati!!!) siano solamente peccati veniali, forse dovresti rivedere qualcosa del tuo pensiero liberale.
Ragazzi, vi saluto tutti e un abbraccio

61. Rain - Aprile 23, 2008

Se qualcuno di voi ancora mi “accusa” (che stronzata tra l’altro)tra le righe di aver votato berlusconi, solo perchè mi sento estremamente più democratica di voi, giuro che divento offensiva! Non se ne può più, non vi va bene la scelta che hanno fatto i vostri concittadini? amen, ve la tenete si chiama democrazia, suppongo che alle scorse elezioni, visto i numeri che aveva il governo, molta altra gente non fosse contenta di prodi eppure, questa rottura di palle da inquisizione non l’ho vista! contenti voi, contenti tutti, io as to punto rinuncio al confronto tanto è un continuo insultare chi ha dato il voto a silvio, non rientro nella categoria, ma è profondamente avvilente leggere certe cose! Soprattutto guardando ad una sinistra che sinistra non è, che fa schifo quanto silvio e che avrebbe fatto comunque dei danni visto che, la classe che in questi 2 anni avrebbero dovuto proteggere è stata solo che affossata ulteriormente! A sto punto do ragione su tutta la linea a Giovanni, di ideali non si campa, meno male che voi potete permettervi di farlo!

E ora veniamo a Paola, carissima, ho scritto che giustifico certe nefandezze? non mi pare…ho detto che tutti hanno diritto ad un processo equo quando delinquono e che prima di impiccarli mi piacerebbe avere una sentenza di colpevolezza, oppure questo vale solo per i rom che falciano 4 adolescenti seduti su un muretto?! mi sa che le priorità le devi rivedere tu, io giudico tutti utilizzando la stessa scala di valori, sicura di poter dire lo stesso?

E con questo chiudo il discorso, la mia posizione è chiara, se non sta bene a qualcuno la cosa non mi tange, ma smettetela di insultare chi ha esercitato il proprio diritto di voto…e soprattutto smettetela con i processi alle intenzioni e con il colpevolizzare una persona che obiettivamente ancora non ha svolto il suo lavoro perchè appena eletto…. e lo direi per chiunque! ho difeso prodi 2 anni fa, mi sento di dare fiducia pure a silvio! concetto di democrazia, dice nulla???

Ashley, francesi e olandesi hanno interrotto le trattative prima, quando i sindacati hanno pensato bene di battere i pugni sul tavolo dicendo che certe offerte non sono accettabili! Air France s’è quindi ritirata, con ragione, a mio avviso…scusate ma se voi aveste un’impresa funzionale, ne comprereste una in declino ad un prezzo stratosferico che ti impongono quelli che hanno portato l’azienda in questione al collasso?? Ragazzi, air france non è un istituto di beneficenza…

Poi, a me, di alitalia frega ben poco, sono ridicoli, sempre in ritardo e con centinaia di problemi ad ogni volo, io viaggio abbastanza, e l’ho presa 1 sola volta e non si meritano nulla….mi dispiace ma è rappresenta il tipico marcuime italiano radicato da anni… forse è colpa di berlusconi pure in sto caso?!

62. ジョヴァン ニ (Giovanni) - Aprile 23, 2008

Madonna che tristezza…

63. ashley.224 - Aprile 23, 2008

Rain, te l’ho già detto, io non insulto chi ha votato B.
Comunque la notizia che Francesi e olandesi non vogliano più aspettare, l’avevo sentita l’altro giorno al telegiornale quindi pensavo che fosso stato B. a farli stufare.
Beh no, non è affatto colpa di B. se Alitalia fa pena, è colpa di chi ha governato prima, e prima e prima e prima e ancora prima…
e chi più ne ha più ne metta! Insomma, è colpa di una seria di governi insufficienti che non hanno messo in luce la questione.

Giovanni, ancora aspetto la mia risposta. Mi consideri una borghesuccia del cavolo perchè i miei genitori lavorando come “schiavi” sono riusciti a mettere da parte qualche risparmio?
Sentite, d’accordo posso dire di vivere bene, ma non è necessario stentare di arrivare alla fine del mese per avere ideali di sinistra.
E poi posso capire tutto, ma chi può essere definito borghesuccio del cavolo non sono io o i miei che ci facciamo un culo così per mettere da parte soldi per la mia futura università (si, ci ho già pensato), ma quelli che non hanno mosso un dito perchè avevano l’industria del “papiiii” la macchina del “papiiii” già pronta, la vita perfetta confezionata con i soldi del “papiiiii”.

vabbuò, baciotti Ashley.

PS. Paola, grazie! Meno male che in realtà sei calma.

64. ジョヴァン ニ (Giovanni) - Aprile 23, 2008

Non dico questo, Ashley. Lavorando come un cane come sto facendo adesso spero anch’io di garantire un futuro alla mia futura famiglia.
Il mio discorso era sul fatto che però spesso i borghesucci sono degli idottrinati, che parlano in base a quei principi del cazzo che gli hanno inculcato altri senza sapere quello che succede ai meno fortunati.

65. BignoBignardo - Aprile 23, 2008

E allora cosa devono fare questi borghesucci Giovà?
Non sono i “meno fortunati”ma hanno quegli ideali.
Cosa c’è di sbagliato? Come dovrebbero comportarsi?
Cosa dovrebbero fare?
Non ti capisco..

66. ashley.224 - Aprile 24, 2008

Giovà: Ah ok, è un altra la cosa che stai tentando di dire! Dici che quelli che hanno degli ideali di sinistra dovrebbero sapere cosa succede, come si sentono e quali sono i problemi di quelli che stentano ad arrivare alla fine del mese. A quel punto possono essere coerenti con i loro ideali di sinistra. Non è necessario che lo siano ma che sappiano i problemi di coloro che non sono molto fortunati.
Giusto?
Baciotti ashley.
P.S. spero di aver capito correttamente!